Colpaccio Juve in Serie A: lo ‘finanzia’ Arthur

La Juventus pianifica le prossime mosse di mercato. La cessione di Arthur finanzierà un colpo in attacco. Ecco il prescelto

Prosegue il casting in casa Juventus volto ad individuare gli adeguati rinforzi da regalare a Massimiliano Allegri nel corso della sessione invernale del mercato. Due, in particolare, i colpi in cantiere: un centrocampista difensivo ed un elemento creativo, in grado di rendere più imprevedibile la manovra. Le risorse a disposizione, però, non sono elevate: da qui la necessità di concretizzare anche qualche cessione a titolo definitivo come ad esempio quella di Arthur.

Un colpo della Juve finanziato da Arthur
Arthur si è ambientato subito alla Fiorentina (Ansa) – Calciopolis.it

Il brasiliano, sbarcato a Firenze a luglio in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni, si è ambientato subito nella nuova realtà al punto da diventare il faro della formazione di Vincenzo Italiano.

In campionato, ad esempio, ha totalizzato 11 presenze di cui 9 da titolare condite da un assist mentre in Conference League è stato impiegato sia nei preliminari che nelle successive gare contro il Genk ed il Ferencvaros. Il tutto, offrendo nella maggior parte delle volte prestazioni positive.

Il direttore sportivo Joe Barone, di recente, ha aperto all’idea di acquistarlo dalla Juve spiegando che le parti avranno modo di incontrarsi al fine di fare il punto della situazione e capire la fattibilità dell’operazione.

La riunione, in teoria, dovrebbe svolgersi in primavera ma Cristiano Giuntoli preferirebbe anticiparla già a gennaio così da incamerare risorse fresche da reinvestire subito. In cambio, il manager ex Napoli si è detto disposto a concedere uno sconto di 4 o 5 milioni sul prezzo pattuito negli scorsi mesi.

Juventus, pronto il colpaccio: lo “finanzia” Arthur

Ora resta da vedere quale sarà la risposta della Viola, con Giuntoli intenzionato ad utilizzare i proventi della cessione di Arthur per finanziare l’acquisto di Domenico Berardi per il quale il Sassuolo continua a sparare alto (oltre 30 milioni). 

Un colpo della Juve finanziato da Arthur
Domenico Berardi è ancora nel mirino della Juventus (Ansa) – Calciopolis.it

Il capitano neroverde resta il preferito di Allegri tuttavia la strada che conduce verso la fumata bianca appare tutta in salita e sarà percorribile, salvo sorprese, soltanto nel caso in cui dovesse andare in porto la trattativa con la Fiorentina relativa ad Arthur.

La Juventus, intanto, riflette e valuta profili alternativi a Berardi. Lazar Samardzic rimane un’opzione concreta che verrà approfondita nei prossimi giorni. In ribasso, invece, le quotazioni di Georgiy Sudakov a causa della valutazione dello Shakhtar Donetsk (40 milioni). Giuntoli sfoglia la margherita, in attesa di passare all’azione. Allegri incrocia le dita: servono innesti per consolidare le ambizioni di gloria della società.

Gestione cookie