L’Inter ha già scelto chi sarà il sostituto in caso di partenza del giocatore: si tratta di un pupillo di Ausilio.
Champions a parte, dopo undici giornate di Serie A l’Inter guarda tutti dall’alto con merito. I nerazzurri hanno firmato una grande partenza in questo primo quarto di stagione ed hanno fatto subito capire che quest’anno sono loro la squadra battere.
Simone Inzaghi sa di poter puntare su una rosa di grande qualità e il suo obiettivo è quello di riportare l’Inter sul tetto d’Italia dopo che lo scorso anno ha fatto sognare ai tifosi la vittoria della Champions League, sfumata solo in finale contro il Manchester City.
Sono tanti i giocatori che si stanno mettendo in mostra in maglia nerazzurra in questa prima parte di stagione e tra questi c’è Denzel Dumfries.
Il terzino olandese sta facendo grandi cose e, inevitabilmente, sta attirando su di se molti sguardi che potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto più concreto la prossima estate.
L’Inter è cosciente che sarebbe difficile trattenere Dumfries qualora arrivasse un’offerta indecente soprattutto dall’Inghilterra e si sta già muovendo per trovare un suo sostituto. E i nerazzurri sarebbero piombati un un pupillo di Piero Ausilio: Tajon Buchanan.
Inter, ritorno di fiamma per Buchanan: il canadese può sostituire Dumfries
L’Inter non ha alcuna intenzione di svendere Denzel Dumfries e lo lascerà partire solo per un’offerta indecente, soprattutto nel caso in cui il terzino olandese dovesse continuare ad esprimersi su questi livelli. I nerazzurri valutano il giocatore almeno 50 milioni di euro e allo stesso tempo sono al lavoro per rinnovare il suo contratto fino al 2027, aumentandogli leggermente l’ingaggio.
A Milano si sta facendo tutto il possibile per trattenere Dumfries, ritenuto fondamentale da Inzaghi, ma qualora dovesse partire per un’offerta irrinunciabile, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata.
Il club nerazzurro avrebbe già riallacciato i contatti con il Club Brugge per poter anticipare tutti e trovare un accordo per il trasferimento di Tajon Buchanan.
Il terzino canadese classe 1999 è un profilo seguito a lungo dall’Inter negli ultimi mesi, anche durante la scorsa estate, ed ora il suo nome è tornato prepotentemente alla ribalta.
Pupillo di Piero Ausilio, Buchanan è considerato dai nerazzurri come il sostituto ideale per Dumfries, sebbene sia molto meno esperto, ma in prospettiva sarebbe un colpo non indifferente.
Non a caso, infatti, su Buchanan non c’è solo l’interesse dell’Inter, ma anche quello di alcuni club di Premier League e Bundesliga, tra cui Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen che sono decise a battagliare con i nerazzurri per avere il terzino canadese.