Milan – Juventus, le probabili formazioni

Fra poche ore avrà finalmente luogo il big match della nona giornata del campionato di Serie A, che vedrà impegnate la Juventus e, un po’ a sorpresa, il Milan. I rossoneri, infatti, dopo otto turni, sono riusciti a sorprendere un po’ tutti, conquistando una meritata seconda posizione insieme alla Roma. E con una eventuale vittoria sui bianconeri, attualmente primi in classifica, potrebbero addirittura portarsi a sole due lunghezze di distanza dalla vetta. Ma andiamo a vedere quelle che saranno le probabili formazioni.

Per il Milan, Montella si affiderà come sempre al suo 4-3-3, che tanto bene è riuscito a fare fin qui. Tra i pali spazio all’ovvio Donnarumma, mentre Abate dovrebbe essere confermato come terzino destro nella difesa a quattro. La coppia centrale sarà composta da Paletta e Romagnoli, che tanto bene han fatto fin qui in combinazione, mentre sulla sinistra, con Antonelli ancora assente, largo a De Sciglio. Centrocampo un po’ da inventare per i rossoneri: il giovane Locatelli probabilmente sarà riconfermato (è in ballottaggio con Sosa), mentre Kucka e Bonaventura sono praticamente certi di una maglia da titolare. Nel tridente offensivo torna Bacca, con Niang e Suso come Ali.

Massimiliano Allegri invece dovrebbe tornare ad affidarsi al consueto 3-5-2, con diverse novità nella formazione titolare. Tra i pali, Buffon festeggerà la presenza numero 1000 in carriera. Davanti a lui, causa assenza di Chiellini, la Juventus propone una diga BBB, composta da Barzagli, Bonucci e Benatia. Da capire chi occuperà il posto di centro-destra e chi quello di centro-sinistra tra l’italiano e il marocchino. Sulla corsia di destra spazio a Dani Alves, mentre sulla sinistra ecco la sua controparte, Alex Sandro. A centrocampo dovrebbe trovare una maglia da titolare Hernanes (tutti e tre i brasiliani dall’inizio quindi), in un reparto completato dai soliti Khedira e Pjanic. Scelte obbligate per l’attacco, dove figurano i titolarissimi Dybala e Higuain.

Impostazioni privacy