Beffa Milan, Perisic salva l’ Inter al fotofinish

L’attesissimo derby di Milano, nel posticipo della domenica sera del tredicesimo turno del campionato di Serie A, ha regalato grandi sorprese e incredibili colpi di scena. Al Meazza, infatti, Inter e Milan si sono spartiti la posta in palio in maniera a dir poco rocambolesca, tanto che il match è terminato sul 2-2.

Per Stefano Pioli era la prima sulla panchina dell’ Inter, e il risultato, tutto sommato, per lui può essere soddisfacente. Lo stesso non si può dire per Vincenzo Montella, che fino all’ultimo ha accarezzato l’idea di conquistare i 3 punti e di raggiungere il secondo posto in classifica in solitaria.

Ma procediamo con ordine. Il primo tempo è stato tutto sommato combattuto, ma non ha fornito chissà quale spettacolo ai tanti spettatori del San Siro, che pure era colorato e pieno di scenografie pittoresche. L’eroe della serata rossonera è certamente Suso, che al 42° porta i suoi in vantaggio con un gran gol: Bonaventura lo pesca sull’esterno, lui si accentra e lascia partire un sinistro pennellato a giro sul palo lontano, insaccandosi in rete.

La seconda frazione di gara si apre quindi con un’ Inter agguerrita, ma sterile e poco efficace. Al 53°, tuttavia, Antonio Candreva riesce a trovare il gol del pareggio. Perisic batte una rimessa laterale contestatissima dai rossoneri, Candreva prende palla e con un destro potente da oltre 20 metri batte un incolpevole Donnarumma.

A questo punto il derby si accende, tanto che al Milan bastano appena 5 minuti per tornare avanti. Ancora Suso, dopo aver scambiato abilmente il pallone con Bacca, batte Handanovic dopo aver superato Miranda in dribbling. Rossoneri in avanti per 2-1 e Inter pesantemente imbambolata.

I neroazzurri provano ad attaccare, ma spesso risultano imprecisi ed inefficaci, e il Milan si difende egregiamente. Tuttavia, a sorpresa, il fortino rossonero cede proprio all’ultimo istante di gara: al 92°, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Murillo di testa pesca Perisic solissimo nell’area piccola, che scaraventa il pallone in rete con potenza. Finisce 2-2, dunque: un punto a testa che in fin dei conti fa bene sia al Milan, secondo in classifica insieme alla Roma, che all’ Inter, che inaugura così l’era Pioli.

Impostazioni privacy