Le probabili formazioni di Inter – Fiorentina

Dopo il tracollo europeo in Europa League, dalla quale è stata eliminata addirittura con un turno di anticipo, l’ Inter cerca di rifarsi nel complicato posticipo di campionato contro la Fiorentina. I neroazzurri, protagonisti fin qui di una stagione a dir poco tremenda, ben al di sotto delle aspettative iniziali, sono obbligati a vincere per non compromettere ulteriormente una situazione di classifica già di per sé molto complicata.

Pioli, subentrato a Frank De Boer sulla panchina dell’ Inter da pochi giorni, tenterà infatti una vera e propria impresa contro i Viola, reduci anch’essi da una brutta sconfitta in Europa League. Vediamo dunque come si comporteranno le due squadre, e con quali formazioni dovrebbero scendere in campo.

L’ Inter sarà costretto a fare a meno di Medel, che tornerà nelle prime settimane del 2017 dopo l’infortunio patito. Per Pioli, spazio nuovamente ad un probabile 4-3-3, con Handanovic in porta, e una linea difensiva composta da D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Ansaldi. A centrocampo, dove ci sono le maggiori incognite, probabile la conferma di Brozovic, fra le poche note non del tutto negative della disfatta patita in Israele per mano dell’ Hapoel Beer Sheva. Insieme al titolarissimo Joao Mario, poi, potrebbe esserci nuovamente Kondogbia, che l’ex tecnico laziale sta cercando di recuperare. In alternativa, potrebbe esserci Banega dietro le punte: l’argentino, tuttavia, giunto in estate a parametro zero quasi a furor di popolo, sta quasi trasformandosi in un oggetto misterioso. Tridente d’attacco arcinoto: Candreva a destra, Perisic a sinistra e Icardi al centro.

La Fiorentina di Sousa dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1, con Tatarusanu in porta, e una linea difensiva composta da Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori e Milic. La cerniera di centrocampo sarà composta da Badelj e Borja Valero, mentre i tre fantasisti che agiranno dietro l’unica punta Kalinic dovrebbero essere i tre soliti noti: Tello, Ilicic e Bernardeschi.

Impostazioni privacy