Storari allontana il Milan: resta al Cagliari?

Ci sono storie d’amore che finiscono troppo in fretta, e altre che, invece, non termineranno mai. Nella vita, così come nel calcio, alcuni idilli nascono, tramontano, risorgono. E la suggestione che, da qualche giorno a questa parte, sta coinvolgendo il portiere del Cagliari Marco Storari, assume quasi il contorno del romanticismo.

Già, perché Marco Storari, un po’ a sorpresa, è in rotta con la tifoseria del Cagliari già da diversi mesi a questa parte. L’esperto portiere, che con le maglie della Juventus e del Milan, negli scorsi campionati, pur se generalmente come riserva, ha vinto un po’ di tutto, potrebbe clamorosamente far ritorno in rossonero.

Storari, infatti, che compirà 40 anni domani, è ormai giunto alla fase conclusiva della propria carriera. I sei mesi restanti di contratto, probabilmente, saranno gli ultimi per lui, e un portiere di tale personalità e levatura difficilmente potrebbe continuare a digerire una situazione come quella che sta vivendo presso il club sardo. Parte della tifoseria, infatti, vorrebbe la sua cessione, tanto che negli scorsi giorni era stata paventata la possibilità di una trattativa che, in realtà, sembrava ormai prossima all’ufficialità: Storari al Milan, Gabriel al Cagliari, in uno scambio di prestiti che avrebbe dovuto far felici tutte le parti. O forse no.

È stato proprio Storari, infatti, nelle scorse ore, a smentire parzialmente l’affare. E lo ha fatto con la consueta personalità, quella di un giocatore esperto e consumato. “Mai chiesto di andar via dal Cagliari. Magari possono esserci dei discorsi con la società, ma il mio desiderio è di rimanere ancora al Cagliari e di far bene.” Una sentenza, sulla quale però è meglio non calare ancora il sipario. Molti addetti ai lavori, infatti, credono che la cosa comunque si farà, e che l’estremo difensore si aggregherà nuovamente agli ex compagni rossoneri, dove farà da secondo al giovanissimo Gianluigi Donnarumma. Chi vivrà vedrà, insomma.

Impostazioni privacy