Juventus, Evra verso l’addio: Premier o Liga?

Certi zoccoli duri, in alcune squadre, probabilmente non cesseranno mai di esistere. Si pensi, ad esempio, al buon feeling che il Milan ha sempre avuto con i campioni olandesi: dal triangolo d’oro che fece vincere tutto nelle ere di Sacchi e di Capello, al veterano Seedorf. O ancora l’ Inter, spesso caratterizzato da forti giocatori sudamericani, capaci di fargli vincere partite e titoli: negli anni passati ricordiamo, ad esempio, i vari Zanetti, Ronaldo, Milito, Cordoba. Fino ai più recenti Icardi, Medel, Palacio e Miranda. E anche la Juventus ha avuto i propri “preferiti”: i fenomeni “stranieri” che meglio si sono adeguati ai colori bianconeri, in passato, sono stati sempre francesi. I vari Platini, Zidane, Deschamps, Henry. Fino ad arrivare a Pogba ed Evra.

Tuttavia, se Paul Pogba ha abbandonato la causa della Juvents nel corso della scorsa estate, Patrice Evra potrebbe fare altrettanto già in questo mese di gennaio. O, al più, a partire dalla prossima estate. L’esperto terzino transalpino, infatti, classe ’81, sta ormai scivolando fuori dai piani della società, e molto difficilmente il suo contratto verrà rinnovato ulteriormente.

Complici anche l’età (va per i 36 anni), e l’esplosione di Alex Sandro, che si sta affermando sempre di più come uno dei migliori esterni mancini in circolazione, il ciclo di Evra alla Juventus pare ormai finito. Dopo due stagioni e mezza di titoli e successi, infatti, il difensore francese pare non essere più in grado di fornire delle prestazioni adeguate, come dimostrato anche in occasione della Supercoppa Europea persa contro il Milan. E, nonostante lui stesso, in passato, abbia dichiarato il proprio amore nei confronti della Vecchia Signora, capace di prolungargli la carriera, il suo prossimo futuro pare lontano da Torino.

Quali le possibili destionazioni per Evra, dunque? Il Manchester United, in una suggestione assolutamente romantica, pare pronto a riammetterlo nella propria rosa. Ma anche il West Ham pare intenzionato ad abbracciare un giocatore di tale esperienza. E che dire della Liga? Il Valencia ha fatto un sondaggio, ma la Premier League pare più plausibile.

Impostazioni privacy