Calciomercato: blitz Roma, ecco Clement Grenier!

E, alla fine, anche la Roma ha battuto il colpo. I giallorossi, infatti, hanno finalmente fatto la loro mossa in questa sessione invernale di calciomercato, caratterizzata soprattutto dai botti, sia in entrata che in uscita, delle varie Juventus, Inter, Milan e Napoli. Lo hanno fatto rinforzando il reparto di centrocampo, dove la coperta era più corta e dove, quindi, era maggiormente importante intervenire. E, dunque, l’uomo nuovo in quel di Roma si chiama Clement Grenier.

Il blitz di mercato che ha portato Clement Grenier alla Roma è particolarmente interessante, e non soltanto perché l’età del giocatore, classe ’91, dà la possibilità di immaginare ulteriori margini di miglioramento. Il centrocampista, infatti, ha trascorso tutta la propria vita calcistica all’ Olympique Lione, nella Ligue 1. E, dunque, si aggiunge una certa dose di curiosità: come si comporterà il giocatore al di fuori dei confini transalpini?

Questo potrà dircelo solo il tempo: l’unica cosa certa è che, appunto, Grenier è ufficialmente approdato alla Roma, dove sottoscriverà un contratto con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione. Considerato in passato come uno dei maggiori talenti francesi della sua generazione, Grenier ha effettivamente espresso il meglio di sé in giovane età: nel 2010 si è laureato campione d’Europa U19 con la Francia, risultando anche uno dei migliori giocatori della manifestazione.

A premesse così promettenti, tuttavia, non sono poi seguiti i fatti, e il giocatore ha continuato a permanere all’ Olympique Lione senza però mai riuscire ad affermarsi completamente. E così, dopo 152 presenze presso il club francese, griffate con 18 reti, è arrivato il momento di cambiare aria.

Centrocampista dalle spiccate doti offensive, fisicamente prestante e tuttavia dotato di una discreta tecnica, Grenier adesso cercherà di giocarsi le proprie chance alla Roma, nel pieno della lotta per lo Scudetto contro la Juventus.

Impostazioni privacy