Calciomercato: Diego Godin all’ Inter, si farà in estate

L’inizio del nuovo anno, tra le altre cose, ha permesso di dare il via anche alla sessione invernale di calciomercato, utile per diverse squadre per rinsaldare vari reparti rimasti scoperti. Non a caso, negli anni, questa finestra che dura lungo tutto il mese di gennaio è nota anche come mercato di riparazione. Tuttavia, inutile dirlo, la vera campagna di rinforzamento è quella estiva: il periodo durante il quale i vari club pianificano le proprie strategie. E una delle società che al momento paiono più attive, grazie anche all’innesto nella dirigenza di un veterano come Beppe Marotta, è l’ Inter. La compagine nerazzurra, sfruttando anche le qualità dell’ex juventino, sta sondando il terreno alla caccia di alcuni parametri zero. E, quasi a sorpresa, nei giorni scorsi è stata stretta la morsa attorno ad uno dei migliori difensori del pianeta, che salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto dalla prossima stagione sarà a Milano: Diego Godin, esperto centrale dell’Atletico Madrid.

Diego Godin InterDiego Godin, in Spagna, nel corso degli ultimi anni si è consacrato come uno dei migliori interpreti in assoluto del suo ruolo. Non a caso, nel tempo, ha anche ereditato la fascetta da capitano dell’Atletico Madrid, oltre a quella della Nazionale Uruguayana. Stoico difensore, estremamente solido nell’uno contro uno, Godin è emerso anche come uno dei migliori colpitori di testa del pianeta: un fondamentale che gli ha dato numerose soddisfazioni, e che, con la casacca dei colchoneros, lo ha portato più volte al gol.

Vicinissimo alla Juventus alcuni mesi fa, Diego Godin aveva tuttavia deciso di legarsi a vita con l’Atletico Madrid, club presso il quale è diventato uno dei migliori difensori del mondo. Tuttavia, il mancato rinnovo con il club spagnolo, avrebbe infine convinto il centrale, alla soglia dei 33 anni, di provare un’ultima esperienza in un altro paese: l’ Italia, ove ritroverà come avversario anche lo juventino Cristiano Ronaldo.

Impostazioni privacy