Mancano oramai soltanto poche ore al ritorno del calcio giocato: benché il campionato di Serie A sarà ancora in pausa per almeno una settimana, in questo weekend si terranno gli ottavi di finale di Coppa Italia. Saranno otto le sfide che avranno luogo tra sabato e lunedì. Ed una delle più attese, chiaramente, è quella che riguarderà la Juventus: la Vecchia Signora detiene il trofeo in maniera ininterrotta da oramai quattro edizioni a questa parte. Massimiliano Allegri, che ha lasciato un marchio pressoché indelebile nella storia del club bianconero, spera anche di portare a casa la quinta affermazione consecutiva, in modo da ritoccare ancor più in positivo il record di Madama.
La Juventus, di contro, con ogni probabilità schiererà tutti i giocatori che fino a questo momento, per un motivo o per un altro, hanno trovato poco spazio in campionato. La porta dovrebbe così essere difesa da Perin, mentre in difesa, al centro, avranno spazio Rugani e Benatia. Sulla corsia mancina potrebbe effettuare il proprio debutto stagionale Spinazzola, fin qui out per infortunio. In avanti, largo a Bernardeschi e a Douglas Costa, mentre al centro, a sorpresa, potrebbe esserci il giovane Kean, anche per far rifiatare i vari Mandzukic e Cristiano Ronaldo.
BOLOGNA (3-5-2): Da Costa; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Dzemaili, Pulgar, Svanberg, Mbaye; Palacio, Sansone. Allenatore: F. Inzaghi.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Benatia, Spinazzola; Khedira, Emre Can, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Douglas Costa. Allenatore: Allegri.