Serie A, le formazioni di Napoli – Lazio

Fra poche ore, finalmente, farà il suo attesissimo ritorno il campionato di calcio di Serie A, con la ventesima giornata: la prima, di fatto, del girone di ritorno. Un turno che sopraggiunge dopo gli ottavi di finale di Coppa Italia, e che sarà caratterizzato da un big match in particolare. Presso lo Stadio San Paolo, infatti, si affronteranno il Napoli e la Lazio, due tra le cosiddette big del calcio nostrano: la seconda in classifica, che tenta ancora di opporre una stoica resistenza alla capolista Juventus, contro la quarta, che invece sta cercando di conquistare l’ultimo piazzamento utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Milik NapoliIl Napoli, tuttavia, non approccia alla sfida con grandissimo entusiasmo, soprattutto per via delle assenze cui Ancelotti cercherà di porre un rimedio. Nello specifico, non ci saranno i tre big di ogni reparto: Koulibaly per la difesa, Allan per il centrocampo e Insigne per l’attacco, tutti squalificati. In dubbio anche gli acciaccati Albiol, Hamsik e Mertens: il primo dovrebbe regolarmente essere presente, più difficile che gli altri due vengano schierati dal primo minuto. Nel reparto offensivo, dunque, potrebbe esserci il ballottaggio tra Verdi e Ounas.

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi arriverà a domenica sera con meno problemi rispetto al collega, e soprattutto con una rosa che, al di là dello squalificato Marusic, è praticamente al completo nei suoi effettivi. Rimangono, chiaramente, alcuni dubbi da sciogliere, in particolare in avanti: Luis Alberto, infatti, pare essere favorito su Correa, dopo la prestazione incoraggiante offerta negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Novara. Ci sarà anche Lucas Leiva sulla mediana, oramai ristabilitosi dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per diverse gare.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lulic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy