Mancano oramai appena poche ore all’attesissimo ritorno della Champions League, massima competizione europea nella quale sono ancora impegnate due squadre italiane: oltre alla Juventus, che la prossima settimana dovrà vedersela con l’Atletico Madrid di Simeone, anche la Roma proverà a dire la sua nel torneo, forte della semifinale della scorsa edizione. La compagine giallorossa, che fino a questo momento ha dato vita ad una stagione ad alti e bassi, sta adesso cercando di recuperare costanza e continuità, e in campionato effettivamente ha inanellato una serie di risultati abbastanza incoraggianti, come lo 0 – 3 inflitto ai danni del Chievo Verona.
Il Porto è una squadra temibile, che fa grande affidamento in particolar modo sull’incredibile esperienza di Casillas e di Pepe, due giocatori di levatura internazionale. Anche Sergio Conceição, tuttavia, ha le sue belle gatte da pelare: Corona non è arruolabile per squalifica, mentre il bomber Marega è infortunato. A guidare il reparto offensivo dovrebbe dunque essere il brasiliano Tiquinho Soares.
ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.
PORTO (4-3-3): Casillas; Militao, Felipe, Pepe, Telles; Herrera, Pereira, Torres; Fernando Andrade, Soares, Brahimi. Allenatore: Sergio Conceição.