È oramai iniziata da poche ore la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, capace di proporre, come abbiamo avuto di vedere, una card a dir poco esclusiva. Saranno due, infatti, i big match cui potremo assistere domenica, entrambi probabilmente decisivi per meglio definire l’inerzia della volata Champions. Nel pomeriggio si affronteranno infatti Roma e Napoli, mentre, nella serata, sarà la volta da Inter e Lazio. I biancocelesti sperano di vendicare la sconfitta subita nell’ultima partita della scorsa stagione, che costò proprio l’approdo alla massima competizione continentale. I nerazzurri, invece, ambiscono a cementificare il terzo posto, dopo aver sconfitto i cugini del Milan nel recente derby.
Per quanto riguarda la Lazio, invece, Simone Inzaghi sembra essere un po’ più tranquillo: non ci sarà Lukaku, che ha chiuso anzitempo la propria stagione a causa di un brutto infortunio, ma tutti gli altri effettivi dovrebbero essere regolarmente disponibili. Rimane solo da capire come disporre in campo questo vasto mosaico, nell’oramai consueto 3-5-2 disegnato dal tecnico biancoceleste: serve una vittoria, per cui non è assurdo ipotizzare la contemporanea presenza di diversi uomini offensivi, come Luis Albero, Milinkovic-Savic, Correa e Immobile.
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Gagliardini; Politano, Icardi, Perisic. Allenatore: Spalletti.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.