Barcellona e Liverpool a caccia della Champions

È oramai già cominciato questo turno calcistico infrasettimanale, particolarmente importante per l’inerzia della stagione: si giocano, infatti, i match di andata delle semifinali di Champions League, che ci proporranno le due contendenti per la Coppa dalle grandi orecchie. E se poche ore fa si son date battaglia Tottenham e Ajax, adesso è il turno delle due squadre che, secondo molto esperti e addetti ai lavori, sono le due favorite assolute per il trionfo del torneo. Una sorta di finale anticipata, quella che vedrà coinvolte Barcellona e Liverpool.

Barcellona MessiBarcellona e Liverpool hanno fino a questo momento disputato una stagione a dir poco clamorosa, tanto che gli iberici, tra le altre cose, hanno già conquistato in maniera aritmetica anche il titolo del campionato spagnolo. La formazione inglese può invece ambire alla Premier League, che però sembra sempre più vicina a prendere la strada di Manchester, sponda City.

Per il Liverpool, ad ogni modo, sarebbe la seconda finale consecutiva, dopo quella perduta lo scorso anno, per 3 – 1, contro il Real Madrid. Il Barcellona, invece, ambisce a riconquistare la Champions League a quattro anni di distanza dall’ultima volta: nel 2015, in quel di Berlino, gli iberici sconfissero la Juventus nell’ultimo atto, consentendo peraltro a Leo Messi di rimettere le mani sul Pallone d’Oro. Trofeo che l’argentino, peraltro, potrebbe rivincere in questa edizione, essendo il favorito assoluto. Ce la farà?

Impostazioni privacy