Champions, le formazioni di Ajax – Tottenham

Tra poche ore, finalmente, avrà inizio anche la seconda sfida di ritorno delle semifinali di Champions League, che vedrà impegnate Ajax e Tottenham. Rispetto alla contesa tra Barcellona e Liverpool, abbiamo una situazione di maggiore equilibrio: gli olandesi, infatti, forti anche dello 0 – 1 conquistato nella partita di andata, godono di una situazione di netto vantaggio, ma i giochi sono ancora aperti. La squadra guidata da Pochettino, infatti, ha già dimostrato di essere arrembante e mai arrendevole, e proprio su queste caratteristiche gli Spurs cercheranno di ribaltare l’infausto risultato.

AjaxVa detto, tuttavia, che l’allenatore del Tottenham dovrà far fronte ad alcuni problemi non da poco conto, e soprattutto ad alcune assenze: quella di Harry Kane, bomber e trascinatore della squadra, è naturalmente la più pesante, ma anche Aurier e Lamela non ci saranno. Fa ritorno invece Son, che ha smaltito dal turno di squalifica: l’attaccante asiatico cercherà di guidare il reparto avanzato. Più tranquillo invece ten Hag, che può fare affidamento sui ranghi praticamente completi, e che potrà schierare i vari gioiellini della squadra.

AJAX (4-3-3): Onana; Tagliafico, Blind, de Ligt, Veltman; de Jong, Schone, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech. Allenatore: ten Hag.

TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Eriksen, Wanyama, Rose; Alli, Llorente, Son. Allenatore: Pochettino.

Impostazioni privacy