Serie A, le formazioni di Roma – Juventus

La trentaseiesima giornata del campionato di Serie A, che avrà ufficialmente inizio solamente tra poche ore, potrebbe essere determinante per effettuare un’ulteriore scrematura circa la volata Champions. Molto, chiaramente, dipenderà dal big match che vedrà coinvolta la Roma: i giallorossi, infatti, nella sfida di cartello di questo turno, dovranno vedersela nientemeno che contro la Juventus, da par suo forte dello Scudetto già acquisito.

Juventus JuventusQuella tra Roma e Juventus è una partita divenuta oramai un classico della Serie nel corso di queste ultime stagioni. E pur tuttavia, la sensazione è che per gli uomini di Ranieri questa sia un’occasione d’oro: per via delle tantissime assenze che ne hanno falcidiato la rosa, la Juventus non è mai parsa così vulnerabile durante quest’anno.

I KO di Perin, Rugani, Alex Sandro, Khedira, Emre Can, Bentancur, Douglas Costa, Dybala e Mandzukic, unitamente alla squalifica di Bernardeschi, dovrebbero infatti costringere Massimiliano Allegri a effettuare delle scelte forzate: 4-4-2 con Spinazzola esterno alto, e con De Sciglio spostato sulla corsia di sinistra. Qualche problemino anche per il tecnico capitolino, che non potrà fare affidamento sugli infortunati De Rossi, Perotti e Santon. Anche Florenzi rischia il forfait: nell’eventualità, pronto Karsdorp.

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Schick, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Ranieri.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Spinazzola; Cristiano Ronaldo, Kean. Allenatore: Allegri.

Impostazioni privacy