Serie A, le formazioni di Napoli – Inter

Fra poche ore avrà finalmente inizio anche la trentasettesima giornata di Serie A: il campionato, oramai, inizia inesorabilmente a volgere verso le proprie battute conclusive, e ciononostante rimangono ancora in bilico alcune situazioni di classifica. Tra di esse, naturalmente, spicca quella circa la volata Champions, con l’ Inter che sembra oramai a un passo dal raggiungimento dell’obiettivo: i nerazzurri, tuttavia, per essere aritmeticamente certi del terzo o del quarto posto, dovranno necessariamente fare punti contro il Napoli, la seconda forza del torneo.

Milik NapoliIl Napoli ha oramai chiuso anzitempo la propria stagione, ma difficilmente la compagine partenopea vorrà sfigurare, specialmente considerando che giocherà dinanzi ai propri tifosi, presso lo stadio San Paolo. Qualche dubbio, tuttavia, per Ancelotti: Insigne e Mertens sono appena rientrati da un infortunio, e almeno il capitano potrebbe scendere in campo. Non dovesse farcela, largo a Younes. In difesa, Ghoulam in vantaggio su Mario Rui per una casacca da titolare. Capitolo porta: Meret sembra essere oramai diventato il numero uno a tutti gli effetti. Inoltre, se Ospina giocasse altre due partite, scatterebbe l’obbligo di riscatto: il colombiano, dunque, probabilmente partirà dalla panchina. Per quanto riguarda Spalletti, invece, il dubbio più grande riguarda l’impiego dell’acciaccato Politano: nel caso, Candreva è pronto.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

Impostazioni privacy