Serie A, le formazioni di Atalanta – Sassuolo

Fra poche ore avrà finalmente inizio anche la trentottesima giornata del campionato di Serie A, che, di fatto, metterà la parola fine al torneo. Rimangono ancora alcune situazioni di classifica da sciogliere: l’ultima squadra a retrocedere nella cadetteria, e soprattutto la volata Champions, che sta appassionando i tifosi di mezza Italia. Quattro squadre possono ancora sperare di accaparrarsi due posti per la prossima edizione della Coppa dei Campioni, e fra queste l’ Atalanta appare favorita. I bergamaschi dovranno battere il Sassuolo, che da par suo non ha più obiettivi perseguibili, per raggiungere un’impresa storica.

Atalanta GomezL’ Atalanta, tuttavia, dovrà fare a meno dell’infortunato Toloi e dello squalificato Heteboer: due assenze sicuramente molto pesanti per il reparto arretrato. Per il resto, confermati tutti i titolarissimi, soprattutto nel reparto avanzato: le chance europee dei nerazzurri sono affidate a Gomez, Ilicic e Zapata. Per quanto concerne il Sassuolo, De Zerbi non può contare sui lungodegenti Peluso, Magnani e Sensi. In attacco, Djuricic potrebbe essere lanciato dall’inizio in vece di Alessandro Matri, di fianco a Berardi e a Boga.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Gosens, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Djuricic, Boga. Allenatore: De Zerbi.

Impostazioni privacy