Juventus, intrecci con Raiola: de Ligt, Kean e non solo

Inizia oramai a prendere corpo la sessione estiva di calciomercato, che si aprirà ufficialmente l’1 luglio 2019 ma che, in qualche modo, ha già fatto registrare alcuni botti a dir poco clamorosi. Partita tardivamente a causa dei tempi lunghi circa l’annuncio del nuovo allenatore, la Juventus sta ora provando ad accorciare lo svantaggio accumulato. La Vecchia Signora, infatti, sta cercando di condurre alcune trattative lampo, per concedere a Maurizio Sarri i migliori rinforzi in vista della prossima stagione. Tanti i nomi che orbitano attorno alla galassia bianconera, e due di essi potrebbero essere coinvolti in un clamoroso scambio.

De Ligt Ajax Juventus OlandaMatthijs de Ligt, infatti, è sempre più vicino alla Juventus, con un accordo che sarebbe persino in dirittura d’arrivo. Il giovane centrale olandese è assistito dal potente procuratore Mino Raiola, che tra gli altri cura anche gli interessi di Moise Kean, piccola stella offensiva che i tifosi hanno avuto modo di conoscere, a suon di gol, nei mesi scorsi.

Proprio questo il legame che interseca entrambi i calciatori. Ecco, allora, che la Juventus starebbe pensando di proporre all’Ajax uno scambio per arrivare a de Ligt: il cartellino di Kean più un conguaglio economico, che potrebbe essere compreso fra i 30 e i 40 milioni di euro. Difficile, però, che la Signora possa spogliarsi di qualsiasi diritto circa uno dei maggiori prospetti del calcio italiano: semmai la trattativa dovesse essere imbastita davvero, i dirigenti del mercato bianconero potrebbero anche pensare all’inserimento di una clausola di recompra.

Impostazioni privacy