Gonzalo Higuain tra Roma e permanenza

Continua a non decollare l’estate di Gonzalo Higuain, uno dei nomi forti sul quale la sessione di calciomercato puntava per fomentare la girandola degli attaccanti. L’effetto domino, che avrebbe dovuto coinvolgere anche nomi del calibro di Edin Dzeko e Mauro Icardi, alla fine non c’è stato, ma il futuro del Pipita continua a rimanere in bilico su due fronti differenti: andrà alla Roma o deciderà di restare alla Juventus?

HiguainHiguain si sente tradito dalla dirigenza bianconera, che lo prelevò a furor di popolo dal Napoli solamente tre estati fa per poi rimpiazzarlo, l’anno scorso, con Cristiano Ronaldo. Scaricato dapprima al Milan, poi al Chelsea, l’ariete argentino ha vissuto una stagione caratterizzata da grandi delusioni, e l’arrivo di Maurizio Sarri a Torino non sembra aver modificato in meglio il suo destino.

La Juventus, infatti, è ancora intenzionata a cedere Higuain, ma alla sua età, con un ingaggio così elevato, e con gli indizi di una carriera ormai in fase calante, è difficile trovare degli acquirenti convincenti. La Roma ci sta provando, e avrebbe fissato un ultimatum che la cui scadenza sarà durante i giorni di ferragosto: dopodiché, con la stagione di Serie A alle porte, salterà tutto. Insomma, oramai siamo quasi ai titoli di coda di questa telenovela estiva.

Impostazioni privacy