Lazio, analisi del calciomercato 2019-2020

Nella nostra analisi alla sessione estiva di calciomercato conclusasi pochi giorni fa, vogliamo oggi provare ad occuparci della Lazio. Strane le sorti inverse delle due squadre capitoline: al contrario della Roma, i biancocelesti si sono mossi pochissimo sul mercato, e proprio l’essere riusciti a trattenere i propri campioni potrebbe essere un grande punto di forza.

Lazio ImmobileACQUISTI: Vavro (D, Copenhagen), Lazzari (C, Spal), Jony (A, Malaga), Adekanye (A, Liverpool U23).

CESSIONI: Basta (D, svincolato), Wallace (D, Braga), Romulo (C, Genoa), Badelj (C, Fiorentina).

COMMENTO TECNICO: La Lazio ha chiaramente sposato la linea della continuità: dopo aver confermato sulla panchina Simone Inzaghi, che a giugno era cercato da diverse squadre, Lotito è riuscito a mantenere una rosa di livello qualitativo alto trattenendo i vari Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Correa, tre giocatori cercatissimi in tutta Europa. Le cessioni sono state indolori, e comunque conseguenziali ai nuovi arrivi o agli elementi già presenti nell’organico. L’unico acquisto davvero degno di nota è Lazzari, che si inserisce alla perfezione nell’undici titolare del tecnico biancoceleste: l’ex esterno dello Spal, nelle prime due partite, si è già preso la fascia destra. Interessante il colpo Vavro in difesa, con delle buone prospettive di crescita. VOTO: 7.

COSA MANCA: Forse Lotito avrebbe dovuto provare a sfoltire un po’ di più, visto che al momento la rosa della Lazio conta circa una trentina di giocatori. Ma se centrocampo e attacco, pur non essendoci ricambi eccezionali, vanno molto bene, forse qualche operazione in più si sarebbe potuta fare in difesa.

LA STELLA: Qui ci vogliamo pronunciare con un tandem: Luis Alberto e Milinkovic-Savic non avevano reso secondo le aspettative nella passata stagione, ma ora, trattenuti e allontanate le voci di mercato, possono fare molto bene. Sono i “veri” acquisti della Lazio, e se confermeranno le buone impressioni fornite nelle prime due gare, i tifosi biancocelesti avranno di che gioire.

OGGI GIOCHEREBBE COSÌ (3-5-2): Strakosha; Radu, Acerbi, Luiz Felipe; LAZZARI, Luis Alberto, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (JONY); Correa, Immobile. Allenatore: S. Inzaghi.

Impostazioni privacy