Roma – Atalanta, ecco le probabili formazioni

Oramai è iniziata anche la quinta giornata del campionato di Serie A, in un turno infrasettimanale che propone una lunga serie di sfide piuttosto interessanti. Questo mercoledì, nel preserale, si sfideranno anche la Roma e l’ Atalanta: si tratta di un match molto atteso anche da chi non tifa le due squadre, in quanto entrambe, l’una contro l’altra, negli ultimi anni hanno spesso offerto uno straordinario spettacolo.

Roma FlorenziDiversi allora i ballottaggi da una parte e dall’altra, anche per non stancare troppo i giocatori in un periodo molto pieno anche in virtù delle sfide europee. I giallorossi potrebbero lanciare Spinazzola dal primo Minuto, e anche Veretout ha buone chance sulla mediana. Lorenzo Pellegrini, ormai inamovibile, probabilmente guiderà la squadra sulla trequarti insieme a Zaniolo e Mkhitaryan. In avanti non mancherà Edin Dzeko. L’ Atalanta invece dovrebbe riproporre dal primo minuto capitan Gomez, anche se è difficile in questo momento lasciare fuori dai titolari Malinovsky, fra i migliori nella partita contro la Fiorentina. In attacco, invece, spazio a Ilicic e Zapata, con Muriel pronto a subentrare dalla panchina.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Veretout; Zaniolo, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, Pasalic, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy