Italia – Grecia, ecco le probabili formazioni

Mancano oramai poche ore al fischio d’inizio della sfida che, per l’ Italia, potrebbe essere decisiva ai fini della qualificazione a Euro 2020. Gli Azzurri guidati da Roberto Mancini, infatti, presso lo Stadio Olimpico di Roma, dovranno vedersela con la Grecia di Manolas. Dopo aver clamorosamente mancato la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, i nostri sono vicinissimi all’approdo a un altro torneo internazionale.

Roberto Mancini ItaliaPer l’ Italia, dunque, che fin qui ha splendidamente guidato a punteggio pieno un girone per la verità non molto probante, l’occasione è davvero ghiotta. E così, Roberto Mancini non sembra più avere dei grossi dubbi circa l’undici da schierare contro la formazione ellenica. La punta di diamante dovrebbe essere infatti Ciro Immobile, attuale capocannoniere della Serie A. In difesa, Acerbi, che sta disputando una grande stagione, sembra favorito per affiancare capitan Bonucci. Scelte quasi obbligate sulle corsie esterne, considerando anche i tanti infortuni: dovrebbero giocare i due romanisti Florenzi e Spinazzola, anche se Di Lorenzo scalpita. Insigne, nonostante i problemi che sta avendo a Napoli con Carlo Ancelotti, dovrebbe scendere regolarmente in campo dal primo minuto.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

GRECIA (4-2-3-1): Barkas; Bakakis, Manolas, Sokratis, Tsimikas; Bouchalakis, Samaris; Fetfatzidis, Vrousai, Masouras, Koulouris. Allenatore: Anastasiadīs.

Impostazioni privacy