Manchester City – Atalanta, le formazioni

Fra poche ore, finalmente, avrà inizio anche la terza giornata della fase a gironi della Champions League. Sfida a dir poco probante per l’ Atalanta, chiamata alla complicatissima trasferta del Manchester City. Gli uomini di Gasperini, avendo perduto le prime due gare del torneo, hanno già un piede e mezzo fuori dalla competizione: ai bergamaschi servirebbe una sorta di miracolo per rimpolpare le residue possibilità di qualificazione.

Atalanta GomezPeraltro, Gasperini sarà costretto a fare a meno della sua punta di diamante in questa difficilissima partita. Duvan Zapata, infatti, essendosi infortunato in Nazionale, sarà indisponibile per ancora qualche settimana. Il suo posto verrà con ogni probabilità rilevato da Muriel, autore di un avvio di stagione fino a questo momento molto prolifico. Alle sue spalle dovrebbero agire Ilicic e Gomez, con Malinovski che scalpita per entrare almeno a partite in corso. Per il resto pochi dubbi per l’allenatore nerazzurro, che dovrà fare i conti con una delle squadre più temibili del Vecchio Continente: la difesa dell’ Atalanta dovrà prestare particolare attenzione ai vari Aguero, Mahrez e Bernardo Silva.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy; Gundogan, Rodri, David Silva; Bernardo Silva, Aguero, Mahrez. Allenatore: Guardiola.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Impostazioni privacy